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Quix Editor
Quix
Crea il tuo quiz game!
Crea il tuo quiz game!
Ampliamento delle modalità di quiz
Es: audio, video, immagini multiple.
Creazione database quix pubblici
In-app purchase quix privati
2.0
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Bisogno individuato / Innovazione
Quix
Rendere l'apprendimento più facile attraverso:
Rendere l'apprendimento più facile attraverso:
il gioco
e la
attraverso un sistema
competizione
semplice e bello graficamente
facile da fruire
che sfrutti la diffusione e le possibilità dei nuovi OS mobili e del web per essere:
immediato e divertente
2.0
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+
Quix
Versione social con duelli, tornei e
sfide via sms, mail e social network!
2.0
Facebook
Twitter
E-mail
SMS
(iPad, iPhone, iPod), web
Release per device Apple
e per device Android.
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Quix Oggi
Versione 1.0 iOS Agosto 2013
40000
Aforismi e Frasi di Film
2300
Installazioni nel primo
mese senza pubblicità
Quix, creata in collaborazione con il più grande
portale Italiano di Aforismi, è un App che consente
di giocare a quiz su Aforismi e Frasi di Film.
Disponibile per device Apple e Android!
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pochi player a livello globale
I Competitor
quizup.com (IS / US)
solo anglofoni, focalizzati sulle flashcards, approccio didattico serioso
competitor diretto, solo en, no editor, solo duelli
proprofs.com (US)
più di 1 milione di clienti - solo en - solo web - abbonamenti cari
quizlet.com (US)
più di 1 milione di clienti - solo en - focalizzato su flashcard
studyblue.com (US)
150 milioni di contenuti creati - solo en - focalizzato su flashcard - no sfide
abbonamenti da 15 o 25 $ / anno
abbonamenti da 9$/mese o 36$/anno
abbonamenti da 20$/mese a 60$/mese
in-app xp booster da 1,79 a 5,49€ della durata di un'ora
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non usa device proprietari
Vantaggio Competitivo e
e prevede tornei multiutente
unica soluzione del genere trovata che
sfrutta i socialnetwork
Difendibilità nel tempo
l'approccio di mkt molto aggressivo freemium: e improntato sul viral
e le caratteristiche uniche di massima fruibilità
supportati da una adeguata campagna marketing
dovrebbero garantire
una facile imposizione sul mercato
e una buona difendibilità nel tempo
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Business Model
in-app purchase versione premium (25%)
mirando ai grandi numeri e alle revenue generate da:
personalizzazioni (30%)
rimozione pubblicità da una singola app o da un Quix
skin singolo Quix a basso costo, Personalizzata x tutti i Quix dell'utente e Completa
Advertising (25%)
Sponsorizzazione delle partite con annuci di circuiti vari (già in Quix 1.0)
in-app purchase Quix privati (20%)
i quiz pubblici sono gratuiti ma utilizzabili da chiunque
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il mercato della formazione
Il Target
il mercato dell'intrattenimento
qualunque formatore ha sempre bisogno di nuovi metodi per interessare
e facilitare l'apprendimento dei propri studenti
i giochi su device mobili e tablet sono le app più redditizie e diffuse
con maggior facilità e divertimento
qualunque studente è interessato ad apprendere
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abbiamo visualizzato 3 scenari:
Conto economico
Pareggio a 3 anni...
900.000 clienti attivi al 5° anno,
181.000 € di esposizione massima a 18 mesi
Worst case
nessuna entrata da nessun canale
Pareggio a 2 anni
1,3 ml di clienti attivi al 5° anno
157.000 € di perdita
146.000 € di esposizione massima a 12 mesi
4,3 ml di utili complessivi al 5° anno
1,5 ml di utili complessivi a 5 anni
Nessuna app scaricata
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una squadra rodata
Il Team
che è già riuscita in un progetto web:
EditArea.com
lanciato nel 2005 senza nessun finanziamento ne esterno ne interno
un team
con migliaia di clienti attivi in tutto il mondo
completo:
dedicabili da subito al progetto Quix
un Project Manager e un Art Director
due sviluppatori senior e due junior
un esperto di web marketing e
quattro addetti all'assistenza clienti per coprire 5 lingue