pianetatech.it
BY nserrano IN Quix Tabelline, Rassegna Stampa
Imparare e “ripassare” letabelline direttamente sul proprio smartphone otablet Android tramite ungioco.
Questo è ciò che permette di fare Quix Tabelline.Il nuovo videogame per i dispositivi col sistema operativo di Google è stato appena messo a disposizione per il download sul Play Store.
Gli utenti possono pertantoscaricare gratis il nuovo gioco sviluppato da Nibbles.itdal negozio virtuale di contenuti di Google Play.
Come accennato si tratta di un videogioco basato sulla matematica e sul calcolo, e nello specifico sulle moltiplicazioni e sulle cosiddette “tabelline”.Quix Tabelline è quindi pensato principalmente per tutti i giovani utenti che stanno studiando a scuola proprio le “tabelline”, ma non solo, perché il contenuto per i dispositivi mobili può risultare molto utile anche come attività di “ripasso” per i più grandi.
I giocatori hanno a disposizione delle apposite statistiche relative alle proprie abilità e ai progressi ottenuti nel gioco.
In base al punteggio realizzato nelle singole partite, e all’andamento medio di queste ultime, il gioco è in grado di stilare apposite statistiche personalizzate.
Inoltre, partendo anche dai risultati ottenuti, è possibile raggiungere determinati livelli (crescenti) di “competenza” nella materia.
I vari livelli sono indicati dalle immagini di animali (il “leone”, ad esempio, rappresenta uno dei livelli più alti).
11 anni ago / No Comments
23
GEN
2014
No
Comments
Comments are closed here.