Do IT better!

BLOG
biteyourapple.net

BY IN Quix, Rassegna Stampa

Quix, appassionante quiz-match tra aforismi e film famosi

Sia che siate dei semplici appassionati di film, sia che invece siate degli estimatori del classico Trivial, Quix saprà sicuramente rallegrare le vostre serate estive con amici e conoscenti mentre cercate di scoprire chi di voi conosce piú risposte corrette!
icon
Quix
Nibbles.it S.R.L
Tuttavia questa volta non si tratta delle classiche categorie di cultura generale e sport, ma del ben più impegnativo panorama degli autori più illustri della letteratura globale e del cinema di rilievo internazionale.
Con Quix potrete infatti cimentarvi nel divertente e difficile compito di abbinare ciascun Aforisma al giusto autore o ciascuna frase cult al rispettivo Film di origine.

La Scheda di BiteYourApple:
Interfaccia Utente

Valutazione: ★★★★½
Praticità d’uso

Valutazione: ★★★★☆
Funzionalità

Valutazione: ★★★★☆
Documentazione In-App / Tutorial

Valutazione: ★★☆☆☆
UserFriendly Level

Valutazione: ★★★★☆
Resa Complessiva

Valutazione: ★★★★☆
Valutazione complessiva: ★★★★☆

Nel complesso Quix si presenta come una gradita sorpresa nel campo delle applicazioni in stile mix-and-match con il pregio di spaziare all’interno di un database di citazioni e aforismi estremamente vasto, il che garantisce anche all’utente più esperto la piacevole sorpresa di scoprire nuovi film o nuove espressioni durante il gioco.
L’applicazione, realizzata da Nibbles per sfruttare l’ampio database di oltre 40.000 frasi e locuzioni celebri di Aforismi.it, bilancia sapientemente la scelta tra gli Aforismi e il Cinema lasciando l’utente libero di scegliere la modalità di gioco preferita tra Aforismi, Film e Mix.
Particolarmente interessante la modalità Mix, che mescola elementi del cinema a classici degli Aforismi senza tuttavia risultare eccessivamente monotona od eccessivamente ricercata.
Venti secondi di tempo, quattro suggerimenti e tre errori al massimo contribuiscono a rendere vivace e dinamico il gioco, senza tuttavia sacrificare il divertimento dell’utente che si vede suggerire, negli ultimi secondi di tempo disponibile, una foto del Film da cui è tratta la citazione in questione o dell’Autore di cui è riportato l’Aforisma.
Unica pecca, nella nostra esperienza di gioco, é rappresentata dalla mancata ottimizzazione del gioco per iPad laddove le pubblicità completamente sfasate rispetto al contenuto e gli scrolling fin troppo presenti rendono assai difficile approfittare di questa ottima applicazione.

Nel complesso gli Ads potrebbero essere meno invasivi, e soprattutto lasciare spazio ad una piccola documentazione destinata all’utente – magari sotto forma di tutorial interattivo iniziale – che così non si ritrova a giocare senza neppure aver avuto il tempo di familiarizzare con i menù e l’interfaccia grafica.

Tuttavia escludendo questi piccoli appunti, che certamente non sminuiscono la bontà dell’applicazione e i suoi contenuti curati e ben organizzati, Quix é decisamente un ottimo passatempo per l’estate specie se si gioca in compagnia e si ci diverte nello scoprire quanti film o quanti aforismi si é in grado di riconoscere!
Inoltre gli appassionati di Aforismi troveranno più che gradevole l’ampia gamma di autori proposti e sapranno divertirsi nello scoprire citazioni o “risposte pungenti” delle quali non erano a conoscenza.
Divertitevi dunque a sfidare i vostri amici o a mettere alla prova le vostre conoscenze con Quix, passatempo ideale per serate estive all’insegna del divertimento e della scoperta.
http://www.biteyourapple.net/2013/08/12/recensione-applicazione-quix-appassionante-quiz-match-tra-aforismi-e-film-famosi/

11 anni ago / No Comments

12

AGO

2013

No

Comments



Comments are closed here.