Do IT better!

BLOG
Webmaster Point

BY IN EditArea, Rassegna Stampa

 

La nostra redazione ha provato per voiEditArea (www.editarea.com), unnuovo sistema per la creazione direttamente online di siti web nato per permettere a chiunque, senza specifiche competenze tecniche o grafiche, di realizzare la propria presenza online in poche ore.

 

Il servizio offerto da EditArea comprende tutto il necessario per la creazione e la manutenzione di un sito internet (hosting, caselle email, dominio, backup, assistenza, ecc…) e in più lo stumento per lagestione dei contenuti e per l’amministrazione del sito (gestione caselle email e backup, webmail, metatags, keywords, form ecc…).

 

Abbiamo valutato EditArea grazie al periodo di prova (gratuita per tutti e senza impegno d’acquisto) attivabile alla pagina www.editarea.com/?p=1563
Inserendo semplicemente un indirizzo di posta valido abbiamo ricevuto un e-mail contenente il link per l’attivazione.

 

Seguendo il link, in soli 3 passi siamo arrivati sul nostro nuovo sito già visibile da tutti.
E’ bastato inserire il nome del sito desiderato, scegliere nome e password per l’amministrazione e selezionare uno dei template (personale, professionale, aziendale ecc.) messi a disposizione per l’inizializzazione del sito.

 

Per iniziare a modificare il nostro sito è stato sufficiente fare doppio click sulla scritta “made in EditArea” ed inserire nome utente e password scelti precedentemente.

 

Una volta effettuato l’accesso a prima vista il sito vi sembrerà esattamente come prima, ma vi basterà passare il mouse su di un qualsiasi elemento (testi, immagini, sezioni…) per notare che tutti i componenti editabili vengono evidenziati con un bordino nero e sono modificabili con un semplice doppio click.

 

Tutte le funzionalità di creazione e organizzazione delle pagine e per l’amministrazione del sito si trovano sulla barra di editing comparsa subito dopo l’accesso.

 

EditArea non richiede l’installazione di alcun software e per creare e modificare il proprio sito, da qualunque parte del mondo, è sufficiente un collegamento ad Internet ed un browser.

 

I punti di forza di EditArea sono sicuramente il risultato, estremamente professionale indipendentemente dalle capacità grafiche dell’utilizzatore e la semplicità ed intuitività di utilizzo.

 

Inoltre il servizio clienti EditArea (che mette a disposizione il numero verde 800.910.744 ) si è rivelato estremamente cortese e rapido anche nell’assistenza tecnica.

 

In pochi mesi sono stati richiesti oltre 5.000 siti e numerosi webmaster, anche non professionisti, hanno aderito al programma gratuito di affiliazione di EditArea che permette loro diguadagnare il 25% su ogni nuovo abbonamento e il 10% su ogni successivo rinnovo annuale, costruendo quindi una rendita sempre crescente e duratura nel tempo.

http://www.webmasterpoint.org/speciale/2006mar07-editarea-sistema-per-fare-siti-web.html

18 anni ago / No Comments

7

MAR

2006

No

Comments



Comments are closed here.